OFFICINA ESTIVA – IMMERSIONE LINGUISTICA E GIOCHI

4 giugno 2015 News

Tre settimane estive nelle quali i/le ragazzi/e possano incontrasi, creare delle relazioni positive tra loro e con gli educatori e vivere dei momenti di gioco in cui divertirsi comunicando con entrambe le lingue.

I contesti nei quali si svolgeranno le tre settimane sono quelli delle sedi dei progetti di sviluppo di comunità La Rotonda- rione Don Bosco (I settimana); Oltri.svico – rione Maso della Pieve (II settimana); il centro giovanile Punto d’incontro la Vispa – rione Ortles/Casanova (III settimana).

I partecipanti potranno decidere di svolgere una, due o tre settimane.

Sono previste attività varie come la frequentazione di luoghi ricreativi(Lido, parco), laboratori ecologici all’aperto o in sede, gite durante le quali verranno svolte visite specifiche (ed es. visitata guidata in una fattoria didattica) o in luoghi particolari del territorio altoatesino, attività sportive e giochi all’aperto, il tutto rigorosamente in un contesto perfettamente bilingue. E’ prevista all’intero della settimana una giornata intera (dalle 8.00 alle 17.00) per effettuare una gita fuori porta.

 

 

Associazione "La Vispa Teresa" - Via Ortles 31, 39100 Bolzano - Tel: 0471 920906/912511/934975 - Email: info@vispateresa.net - C.F.: 94040280219